Flexa ti viene a prendere quasi a portata di mano e ti porta alla destinazione desiderata, alla prossima fermata del tram o dell'autobus e alla prossima stazione ferroviaria. Flexa è attualmente operativa nel nord di Lipsia ("Flexa Nord") e dal 1 aprile 2021 nel sud-est ("Flexa Südost"). E questo alla tariffa MDV e quasi 24 ore su 24. Flexa Nord opera nei distretti di Lipsia di Lindenthal, Breitenfeld, Wiederitzsch e Seehausen. Dal 1 aprile 2021, i nostri veicoli con Flexa Südost saranno anche su strada a Holzhausen, Meusdorf e Probstheida!
Le Leipziger Verkehrsbetriebe testano la loro nuova offerta "Flexa" dal 13 ottobre 2019.
L'LVB sta quindi integrando esclusivamente l'offerta esistente nella fase pilota. In questo modo, LVB vuole fare esperienza con questo nuovo tipo di offerta di mobilità e ottimizzarla continuamente.
Al fine di testare adeguatamente la nuova offerta di mobilità, LVB ha programmato un'app di test in collaborazione con il Max Planck Institute DS. La funzionalità e l'usabilità dell'applicazione modulare, che deve essere continuamente migliorata durante il periodo del progetto, devono essere testate.